Anche a Cantagallo questa mattina ha fatto il suo ingresso in Comune la nuova giunta: quattro persone tra conferme e novità che guideranno il territorio per i prossimi cinque anni.
“Abbiamo voluto dare un segnale di rinnovamento, oltre che nel consiglio comunale, anche nella Giunta – sono le parole del sindaco Guglielmo Bongiorno – infatti abbiamo rispettato uno schema che prevede che due componenti della Giunta siano persone di esperienza, non nuove a incarichi politici, mentre le altre due sono persone nuove, che vogliamo mettere alla prova perché rappresentino la nuova classe dirigente”.
In particolare, Stefano Ferri, braccio destro del sindaco Bongiorno anche in campagna elettorale, sarà il vicesindaco è ricoprirà le deleghe alla pubblica istruzione, ai servizi sociali, alle politiche di promozione del territorio e all’urbanistica; Renzo Marchiseppe sarà invece assessore alla mobilità, alla gestione delle emergenze e alla manutenzione. Maurizio Chiti avrà le deleghe all’innovazione tecnologica, alla partecipazione, alla trasparenza e alle politiche comunitarie e infine Pamela Giugni si occuperà delle politiche giovanili e dello sviluppo agricolo e forestale.