Il gioco come mezzo per introdurre i più piccoli al piacere della ricerca scientifica. E’ il tema al centro del nuovo video girato dalla Orlandibrosproduction e che prende spunto dal lavoro del team coordinato dal giovane ingegnere pratese Gian Marco Guidi.
“Abbiamo voluto creare un video che racconti l’esperienza che stiamo portando avanti – spiega Guidi, che di recente con il suo team ha fatto diversi viaggi a scopo di ricerca, alcuni anche all’Agenzia Spaziale Europea (Leggi l’articolo) – con il nostro Phos Project, un progetto sperimentale che portiamo avanti con l’Università di Pisa e che si concluderà il prossimo anno la verifica dei nostri esperimenti a bordo di un razzo suono che sarà lanciato in marzo / aprile 2015 dal Esrange Space Center a Kiruna in Svezia”.
Il tema che ha animato il video è che lo Spazio non è più una scura volta celeste da guardare da lontano, ma un obiettivo da raggiungere, una meta da conquistare. I bambini toccano con mano le infinite possibilità offerte per poter costruire il futuro della Terra. Chi erediterà il Mondo sarà il primo ad utilizzarlo e l’ultimo a donarlo ai posteri. Il Sapere e la Scienza saranno il loro strumento più efficace e lo Spazio il loro terreno più fertile…
Nel link il video