Sarà una vera e propria parata di big della politica nazionale quella che attende Prato in vista della chiusura della campagna elettorale. In città per sostenere la candidatura a sindaco di Matteo Biffoni, arriverà proprio il premier Matteo Renzi, che appena due giorni fa ha definito Prato il “simbolo di queste elezioni”. Il presidente del consiglio chiuderà la campagna elettorale di Biffoni il 23 maggio e sarà ospitato verso le 18 in una delle piazze del centro storico. Il Pd inoltre porterà a Prato venerdì 16 maggio anche il ministro del lavoro Giuliano Poletti e il governatore del Friuli Debora Serracchiani.
Non resta a guardare il Movimento 5 Stelle che mercoledì 21 maggio porterà a Prato il leader del movimento, Beppe Grillo. L’appuntamento è per le 18 in piazza del Comune, dalla quale l’ex comico proverà a dare forza alla candidatura a primo cittadino di Mariangela Verdolini.
Decisa la mobilitazione di big anche nelle fila di Forza Italia. L’appuntamento clou è per giovedì 22 maggio alle 21.30 quando dall’hotel Palace ci sarà il collegamento in diretta con Silvio Berlusconi che si soffermerà a parlare esclusivamente di Prato, spiegando i motivi per i quali il partito ha deciso di sostenere la candidatura bis a sindaco di Roberto Cenni. Nella settimana precedente verranno fisicamente a Prato, invece, Maria Stella Gelmini ex ministro dell’istruzione e Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione Europea.
Commenti