C’è il giornalista e c’è il commerciante, il medico e l’ingegnere, il giudice e lo studente, ma anche l’operaio, l’insegnante, la rugbista e il disoccupato. Scelta per Prato presenta i suoi candidati in consiglio comunale, in una lista a sostegno del candidato del centro sinistra Matteo Biffoni.
Tre le anime che confluiscono in Scelta per Prato e che sono rappresentate dai primi tre nomi in lista: da Scelta Civica col giornalista Pasquale Petrella al Centro Democratico col commerciante Jiman Samavat, passando per il Partito liberale con Claudio Gentile. Tra i nomi eccellenti tra le candidature, anche il giudice Salvatore Palazzo e il medico Augusto Giannini. E non manca qualche fuoriuscito da Fare per fermare il declino e dall’Udc, come per esempio Riccardo Mazzetti.
“Nessuno di noi ha mai avuto esperienze precedenti nella pubblica amministrazione – spiega il capolista Pasquale Petrella – e anche questo è un chiaro segnale: veniamo tutti dalla società civile, vogliamo impegnarci per questa città, per cambiare il modo di fare politica, per rappresentare le vere esigenze dei cittadini, di tutti i cittadini”.
Commenti