8 Maggio 2014

Prato Campus Week, oggi protagonisti la “tecnologia indossabile” di Troy Nachtigall e la musica dal vivo al Capanno Black Out


Dopo la giornata inaugurale con l’open day alla Monash, e il pomeriggio di ieri dedicato allo sport in piazza delle Carceri con i Cavalieri, oggi Prato Campus Week fa tappa al Pin e prevede il primo concerto dal vivo al Capanno Black Out.
Alle ore 18 il Polo Universitario Città di Prato aprirà le porte al pubblico per la lezione aperta “Tecnologia indossabile” di Troy Nachtigall, artigiano digitale che combina i suoi studi informatici con il modo di fibre tessili, filati e maglieria.
Originario del Wyoming (Usa) ma da tempo residente a Firenze, Troy è membro del “Wearables for Italy Team” che esplora le applicazioni di tecnologia indossabile a Firenze, oltre ad essere docente all’Istituto Europeo di Design. Troy presenterà casi reali oggetto di studio e laboratori sul futuro della figura dell’artigiano, una questione centrale per il modello economico italiano, incentrato sull’artigianato e la piccola-media industria. Ai partecipanti verrà consegnato gratuitamente un sensore tessile per scoprire le applicazioni di questa tecnologia.

A seguire, dalle 19, al Capanno Black Out (Via Genova 17/17) si terrà il primo concerto dal vivo del festival “Share the Music”, organizzato da Radio Spin con la collaborazione della Consulta degli Studenti, che prevede l’esibizione di diverse band studentesche. Sul palco si esibiranno i seguenti gruppi: Caronni, Energa, Street View, Kill the bear, Alchimia 23, Birkemaier. Chiuderà la serata La banda del Cencio’s. Anche in questo caso l’ingresso è libero.