8 Maggio 2014

I giovani presentano la loro città ai candidati e il dibattito si infiamma su droga e sicurezza VIDEO


Quali opportunità di lavoro per chi decide di rimanere a Prato, il futuro di Officina giovani ma anche l’integrazione nelle scuole tra alunni italiani e stranieri e il bisogno di una viabilità sostenibile. Questi i temi principali affrontati ieri sera nell’aula magna del Buzzi, nel partecipatissimo incontro tra i giovani e quattro candidati a sindaco promosso dagli scout dell’Agesci.

Protagonisti della serata sono stati i ragazzi, con le loro domande e la loro idea di città presentata a Matteo Biffoni (centrosinistra), Roberto Cenni (centrodestra), Carlo La Vigna del Nuovo Centro destra e Mariangela Verdolini del Movimento 5 stelle.

Il dibattito si è acceso sul tema dell’aumento della diffusione della droga in città, inteso dai ragazzi sotto il duplice aspetto del disagio sociale e della sicurezza.

 

incontro candidati buzzi from tvprato on Vimeo.

I ragazzi hanno espresso ai candidati il bisogno di avere, in centro e nelle periferie, nuovi spazi di aggregazione. E a questo proposito hanno chiesto quale futuro per Officina Giovani, un ambiente considerato importante ma ancora non sfruttuato in modo adeguato.

le parole dei quattro candidati su Officina Giovani