“Il centrodestra vada a chiedere i voti a quelli del Consorzio Forte dei Marmi”. E’ quanto recita il cartello di protesta che una ventina di ambulanti del mercato centrale hanno appeso stamani ai propri banchi. “In questi anni la giunta Cenni ha favorito gli ambulanti provenienti dal Forte, riservando loro spazi più appetibili, dove non c’è la presenza degli abusivi coi quali noi siamo costretti a convivere ogni settimana”.
Altro motivo di contestazione è l’organizzazione degli spazi per la festa regionale degli ambulanti: “Fino a due anni fa si teneva in viale Piave – spiega Castellani -. l’anno scorso ci hanno spostati in piazza Mercatale con una riduzione di posti. Quest’anno la manifestazione si terrà a giugno di nuovo in viale Piave in due diverse domeniche, ma ci sono stati tolti 50 posti in piazza San Francesco e piazza San Marco senza motivi particolari”.
A parlare con gli ambulanti, stamani c’era anche il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Biffoni: “Non conosco i motivi di questa specifica protesta – ha detto -. Ma la piazza del mercato, come dimostrano le richieste degli ambulanti e delle persone, ha bisogno di maggiore attenzione: occorre riorganizzare completamente la distribuzione dei banchi e fornire servizi a supporto dei visitatori del mercato e degli esercenti. Vanno risistemate le piante e le strade che sono piene di buche”.
Commenti