Cinque vite che apparentemente non hanno nulla in comune, ma che si intrecceranno tra loro innescando dinamiche avvincenti nelle quali, attraverso lacrime, passioni e colpi di scena, verranno affrontati temi scottanti. Debutterà il 28 aprile su YouTube la prima stagione di “Jump!” la web serie pratese ispirata a Sex and the City. Protagonisti cinque ragazzi molto diversi fra loro, le cui vicende sviluppate all’interno del bar di una piccola libreria, divideranno il pubblico e faranno discutere. I protagonisti saranno Ines, sensibile pittrice, Glenda frivola e romantica party planner, Ginevra glaciale e bellissima ballerina, Duccio, gay dichiarato e Maya pungente scrittrice.
La regia è di Denny Lanza, 28enne pratese, regista di Musical, che ha iniziato la sua formazione al teatro Politeama. Mentre la sceneggiatura è di Maria Chiara Chiti, 23enne pratese, alla sua prima esperienza importante.
Domani, 15 aprile, alle 19 a Soprattutto Libri, in corso Mazzoni, ci sarà la presentazione della web serie che poi dalla seconda stagione si trasformerà in un vero e proprio musical che andrà in tournée nazionale. Il cast artistico è frutto di una selezione in ambito italiano tenutasi a Prato il 19 ottobre scorso. Lanza e Chiti hanno scelto dieci talentuosi attori: Claudia Campolmi, Alessandro Conti, Simone Pulcini, Elisa Billi, Francesca Nicol Pentasuglia, Caterina Moscheni, Michele Paoli, Matilde Innocenti, Lighthouse81 e Paolo Zaccaria.
Questo il link alla pagina Facebook della web serie.
Commenti