L’assessore provinciale Alessio Beltrame si dimette per assumere un incarico al ministero dello Sviluppo economico. L’esponente Pd sarà il capo della segreteria politica per le deleghe sulle comunicazioni, che il premier Renzi ha affidato ad un altro pratese: il sottosegretario Antonello Giacomelli.
“E’ una bella esperienza, in un settore che ho seguito da assessore in Provincia, nel quale cercherò di portare il mio contributo” – afferma Alessio Beltrame, il cui mandato è legato a quello del governo e che così esce dai giochi per eventuali altri incarichi in città.
Ad annunciare le dimissioni di Beltrame, in apertura della seduta del Consiglio provinciale, è stato il presidente della Provincia, Lamberto Gestri, che ha voluto ringraziare Beltrame per l’impegno e la competenza dimostrati nel suo ruolo di assessore al bilancio, alla pianificazione territoriale e all’innovazione.
“Grazie al lavoro svolto da Beltrame nella redazione dei bilanci la Provincia ha potuto dare risposte concrete alle esigenze del territorio, e tutto ciò nonostante le enormi difficoltà legate alle trasformazioni istituzionali e al rispetto del patto di stabilità – ha affermato Gestri in Consiglio – Sul fronte della pianificazione Beltrame ha sempre saputo coniugare la difesa del territorio a uno sviluppo di qualità, mentre davvero rilevante è stato il suo contributo per la crescita e l’innovazione delle infrastrutture, dalla banda larga al wi fi”.
Commenti