È on line il programma elettorale di Matteo Biffoni, pubblicato sul suo sito (clicca qui). Il candidato a sindaco per il centrosinistra lo ha depositato questa mattina insieme alle liste elettorali che lo sostengono.
Il documento contiene più di 100 sì e solo tre no: alla discriminazione, al consumo di suolo e al potenziamento dell’aeroporto di Peretola. Il programma è per l’intera legislatura ed è nato dall’accordo con le forze politiche di coalizione e dal confronto diretto con la cittadinanza.
«Abbiamo messo nero su bianco proposte concrete, mettendo al primo posto il lavoro e lo sviluppo economico, fondamentali per la rinascita di Prato», spiega Biffoni, che punta su
Riqualificazione urbanistica, ambiente, mobilità sostenibile, scuola, cultura, sport, sicurezza e legalità. Questi i capitoli principali di un programma dettagliato in 35 pagine di proposte.
«Uno specifico capitolo è dedicato alla partecipazione, il motore da cui nasce il programma stesso e che spesso è mancata negli ultimi anni. Girando per i quartieri, incontrando le associazioni, sempre più spesso le persone mi dicono che si sentono lasciate sole con i loro problemi e che le scelte fatte non sono state condivise. Non solo in campagna elettorale, ma soprattutto dopo voglio un confronto costante e una condivisione delle scelte del Comune con i cittadini – sostiene Biffoni -. Un tema ancora più importante dal momento che verranno a mancare le circoscrizioni. La trasparenza e il confronto sui contenuti sono per noi fondamentali, per questo abbiamo reso subito scaricabile il programma elettorale che sarà disponibile anche in forma cartacea presso il comitato elettorale in corso Mazzoni. I cittadini, gli elettori, devono scegliere in base ai contenuti e all’idea di città che vogliono per i prossimi anni: il programma non è un foglio di carta, è un impegno serio che io mi prendo da candidato sindaco e che si prendono tutte le liste che mi sostengono. Ci auguriamo che tutte le altre forze politiche facciano altrettanto».
Commenti