Anche il movimento “Io Cambio”, fondato cinque mesi fa dall’europarlamentare Claudio Morganti, correrà per le comunali di Prato e alle Europee. Capolista sarà proprio l’ex Lega Nord Morganti, che si presenta anche per un secondo mandato a Strasburgo candidandosi per la circoscrizione del Centro Italia.
La lista di “Io Cambio”, che appoggia per la corsa a sindaco Roberto Cenni, è composta da 22 persone. Tra queste ci sono due calcianti della Palla Grossa, Nicolò Milanese, il più giovane del gruppo con 22 anni, e Federico Logli. E poi tre giovani disabili, tra cui una laureata in legge, Margherita Mugnai, poi Paola Tasselli, addetta al centralino Apici e membro Unitalsi e infine Barbara Baudinelli, cuoca di Vaiano, passata agli onori della cronaca per essere ricorsa alla trasmissione Rai, ‘Se… a casa di Paola’, per cercare lavoro nonostante la sua invalidità al 70%, e i diversi interventi subiti a causa del cancro.
Tra i punti principali del programma c’è la lotta all’abusivismo, che sarà portata avanti da Vanessa Gaglioti, estetista in prima linea appartenente alle categorie benessere ed estetica.
Nel dettaglio ecco i ventidue candidati della lista “Io Cambio”:
Claudio Morganti, Simone Innocenti, Margherita Mugnai, Alessandro Berti, Vanessa Gaglioti, Paolo Lanti, Paola Tasselli, Josephine Mary Murena, Donato Di Santo, Laura Arcangioli, Vito Neri, Santa Agata Gisimondo, Angelo Mingolello, Barbara Baudinelli, Nicolò Milanese, Paola Melani, Luciano Baglioni, Rossella Tesi, Alessandro Bresci, Federico Logli, Francesco Rossi, Fabio Fontani.
Commenti