Uno spacciatore e un “topo” d’appartamento arrestati. E’ il risultato dei controlli della Questura, che nel periodo pasquale ha intensificato i controlli delle volanti. Il primo arresto è avvenuto nel pomeriggio della vigilia di Pasqua in via Pistoiese: un cittadino cinese di 28 anni ha tentato di sottrarsi al controllo della polizia. Nel fuggire in direzione della Pam, è stato investito da un’auto, ma ha proseguito la fuga a piedi fino al parcheggio del supermercato dove è stato bloccato dagli agenti. Il giovane ha provato a prendere a testate i poliziotti, prima di lasciarsi perquisire: indosso aveva 7 bustine di ketamina e 780 euro in contanti, oltre a un mazzo di chiavi, che ha destato il sospetto degli agenti. Nell’abitazione dove il giovane era sottoposto all’obbligo di dimora sono state trovate soltanto pochi grammi di stupefacente. I poliziotti hanno proseguito nelle ricerche provando ad aprire alcune abitazioni di via Pistoiese con le chiavi in uso allo spacciatore.
L’intuizione ha portato i frutti sperati: in un’abitazione al pian terreno, gli agenti hanno trovato la “centrale dello spaccio” con 841 grammi di ketamina e 212 grammi di amfetamina, una bilancina di precisione, cucchiai, bustine e involucri di cellophane utili a confezionare le dosi. Il valore della droga sequestrata supera i 30 mila euro.
Il secondo arresto è avvenuto il pomeriggio di Pasqua: le volanti sono intervenute su segnalazione di due uomini sospetti che si aggiravano in via Amalfi.
I poliziotti sono riusciti a bloccare la fuga di uno dei ladri: un 42 enne della Serbia-Montenegro che assieme ad un complice aveva compiuto un furto in appartamento su due piani, in cui era presente un anziano, che non si è accorto di nulla. L’uomo arrestato dalla polizia aveva con sé un orologio di valore e poche decine di euro, che sono state restituite al proprietario, il quale in sede di denuncia dovrà indicare eventuali altri oggetti rubati.
Commenti