Sarà esposta nell’ufficio del sindaco la bella scultura raffigurante Palazzo Pretorio e la fontana del Bacchino realizzata da Rinaldo Acquarelli, uno dei pazienti assistiti dall’Anffas di Prato. Stamani il sindaco, il vicesindaco, la Commissione consiliare 5 Servizi sociali e Cultura e l’assessore alla Pubblica Istruzione si sono recati in visita alla sede dell’associazione per ritirare l’opera, “acquistata” dalla Commissione consiliare Cultura, devolvendo il gettone di presenza della riunione che si tenne a gennaio all’interno dei locali dell’Anffas per verificare il grande lavoro fatto giorno dopo giorno dall’associazione per i portatori di handicap.
In quell’occasione il commissario Enrico Albini notò la scultura di Palazzo Pretorio e avanzò la proposta di acquistarla attraverso l’offerta del gettone di presenza. La proposta è stata accolta da tutti i componenti della Commissione e a due giorni dalla riapertura del Museo Civico di Palazzo Pretorio l’acquisto dell’opera dell’Anffass è ancora più significativo.
L’incontro si è concluso con la visita alla serra e al laboratorio della ceramica, dove i ragazzi, accompagnati dalla presidente di Anffas Angela Rossi, dalla direttrice del laborarorio Claudia Bogani e dal direttore sanitario della struttura Piero Taiti hanno mostrato con orgoglio i propri lavori: bellissimi vasi dipinti a mano, piatti artistici e statuine.