Potrebbe essere una consultazione sul web, forse già nei prossimi giorni, a decidere chi sarà il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Lo staff di Beppe Grillo ha inviato ieri una e-mail ai due gruppi che si contendono l’accreditamento per le prossime comunali: il meet up 134 del candidato sindaco Fausto Barosco e il gruppo Prato Insieme a 5 Stelle, con la lista capitanata da Mariangela Verdolini, che riunisce i militanti dell’ex gruppo Prato 2 e i fuoriusciti dal meet up 134.
Nella lettera di Beppe Grillo si invitano i due gruppi a pubblicare su youtube, entro oggi, un video di presentazione della lista. Sia Prato Insieme a 5 Stelle (guarda il video), che il Meet up 134 (guarda il video) lo hanno fatto, assemblando slogan e foto delle varie iniziative organizzate negli scorsi mesi.
La consultazione via web, che sarà probabilmente riservata agli iscritti al Movimento, di fatto annulla il percorso di comunarie avviato dal Meet up 134 a nome di tutto il Movimento 5 stelle. Le primarie incoronarono Barosco ma furono contestate dall’altro gruppo, che nel frattempo ha avviato un percorso di riunificazione, mai completato. Mentre lo stesso Barosco, due settimane fa, aveva annunciato una pausa di riflessione. Adesso conferma la sua candidatura a sindaco. A esprimere soddisfazione per la nuova consultazione è tuttavia Prato Insieme a 5 Stelle: “Questa lettera ricevuta dallo staff nazionale di Beppe Grillo è il riconoscimento dell’attività che abbiamo fatto in questi mesi” – dice Chiara Bartalini.
Commenti