14 Marzo 2014

Grazie a Babbo Natale la Misericordia ha comprato lo stesso defibrillatore del presidente Obama


La Misericordia ha acquistato il suo primo defibrillatore con l’aiuto di Babbo Natale e della sua casetta, che lo scorso mese di dicembre ha accolto centinaia di bambini in piazza Duomo.
Grazie alle offerte raccolte nel periodo natalizio, attraverso l’iniziativa promossa da Ali, associazione libere imprese in Prato, l’Arciconfraternita è riuscita a dotare una delle ambulanze in forza alla sede centrale di via Galcianese di questo importante strumento di assistenza. Salgono così a due i mezzi che hanno tale dispositivo tra il proprio equipaggiamento.
Quello acquistato dalla Misericordia è un defibrillatore semiautomatico, che potrà essere utilizzato dal personale volontario che abbia frequentato un corso Blsd. Ad oggi sono più di 400 i confratelli e le consorelle facenti servizio nella sede centrale e nelle sezioni periferiche, abilitati ad utilizzare un defibrillatore in caso di arresto cardiaco.
Una curiosità, il modello scelto dalla Misericordia è lo stesso utilizzato alla Casa Bianca per la sicurezza del presidente Obama e del suo staff.