I Carabinieri nell’ultimo fine settimana hanno organizzato un’attività continuata di controllo del territorio. I militari hanno denunciato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti L.L., 40enne, nato a Firenze, residente a Prato, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quindici grammi di marijuana, due vasi contenenti piante di canapa indiana ed una lampada alogena per favorirne la crescita. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.
Gli uomini dell’Arma hanno poi denunciato per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere Y.B. e A.A. entrambi 27enni, nati in Marocco, uno pregiudicato domiciliato a Prato e l’altro a Pistoia, in quanto a bordo della loro autovettura sono stati trovati in possesso di un piede di porco, posto poi sotto sequestro.
Denuncia per furto aggravato invece per G.L. e T.T., entrambi 23enni, nati in Georgia, per aver asportato dall’interno dell’esercizio commerciale Decathlon di via delle Pleadi, dei capi di abbigliamento per un valore complessivo di novanta euro. E poi J.G., 34enne, nato in Cina, senza fissa dimora, per aver asportato, in danno della profumeria La Gardenia di via Ricasoli, dei cosmetici dal valore complessivo di settanta euro. La refurtiva, in entrambi i casi, è stata recuperata e restituita ai negozi.