Parte dalla 5th Avenue di New York il quinto incontro del progetto EYE, mercoledì 19 marzo, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico per il Settore Economico “Paolo Dagomari” di Prato: a confronto l’esperienza tutta italiana della Olivetti di Adriano Olivetti e quella tutta americana della Apple di Steve Jobs per parlare di etica del lavoro, sostenibilità ambientale e responsabilità sociali.
Attraverso decine di casi aziendali, nel seminario insieme a Luca Taddei, esperto di comunicazione e responsabile del progetto EYE, si toccheranno i temi della centralità della persona in azienda, del rapporto tra etica e profitto, della leadership virtuosa, di ambienti di lavoro più vivibili e green, di rispetto della legalità.
EYE è un progetto di ARTES, realizzato insieme al Comune di Prato e al Gruppo Giovani Imprenditori dell’Unione Industriale Pratese, ed è giunto nel 2014 alla terza edizione. Dai progetti sviluppati nelle prime due edizioni del progetto stanno nascendo alcune imprese.
In 8 seminari fino a fine maggio i giovani incontrano esperti del mondo del lavoro e imprenditori.
Seguiranno poi un intenso programma di visite aziendali. Per i migliori studenti ci sarà anche uno stage da “imprenditore” e un percorso di accelerazione d’impresa.Per informazioni: www.associazioneartes.com