Sequestrata stamani un’abitazione in via Pistoiese in cui veniva esercitata abusivamente e l’attività di affittacamere da parte del proprietario, un cittadino cinese di 43 anni, che affittava posti letto a connazionali. L’uomo aveva comprato l’appartamento grazie ad un mutuo immobiliare sospetto: uno di quelli segnalati dal Comune a Bankitalia, a causa delle garanzie quasi nulle poste a copertura del fido.
L’operazione è stata eseguita dall’Unità Operativa Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione, appartenente al Reparto Nuclei Speciali della Polizia Municipale.
Gli agenti di Piazza Macelli hanno accertato che i locali dell ’abitazione, un terratetto composto da quattro stanze ed un bagno, erano utilizzati da almeno una dozzina di persone: in una stanza di circa 16 metri quadrati erano presenti 10 posti letto singoli o a castello, affittati al prezzo di 5 euro a notte.
Al gestore dell’attività è stato contestato l’esercizio abusivo di affittacamere, che prevede una sanzione di 1.200 Euro.
Al termine delle operazioni sono scattati i sigilli, in attesa dei provvedimenti di ripristino della normale idoneità alloggiativa.
Foto d’archivio
Commenti