13 Febbraio 2014

Il furto nello spazio espositivo di Milano non scoraggia il Pecci: “Andremo avanti con mostre e progetti nel capoluogo lombardo”


Dopo il furto denunciato ieri nella sede espositiva di Milano (Leggi l’articolo), il Centro Pecci con una nota ribadisce la ferma intenzione di andare avanti con mostre e attività nel capoluogo lombardo.
“Dopo il furto deprecabile di un’opera di Lucio Fontana nella sede espositiva di Milano – si legge – auspichiamo che le indagini di Polizia e Carabinieri possano avere esito positivo e che l’opera trafugata possa essere ritrovata e restituita ai legittimi proprietari. Per dare continuità ai numerosi progetti culturali proposti a Milano dal dicembre 2010 che hanno riscontrato attenzione e apprezzamento da parte del pubblico e della stampa, nonostante il danno subito, il Centro Pecci ribadisce la ferma intenzione di proseguire l’attività. Confermiamo quindi che l’inaugurazione della prossima mostra al Museo Pecci Milano, con opere di Vito Acconci e Michelangelo Pistoletto, si terrà come previsto da martedì 4 marzo a sabato 5 aprile 2014. Dall’11 marzo riprenderà inoltre il ciclo “I martedì critici”, serie di incontri con gli artisti.