Il peperoncino dei piatti messicani; le mille verdure di quelli greci, le spezie e i profumi di quelli marocchini. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a Vergaio il corso di cucina etnica organizzato dalla Pro Loco Comitato Feste di Vergaio, insieme al circolo MCL e Coleschi cartoleria. Il corso si compone di 5 incontri, e prevede come insegnanti cuoche di eccezione: donne effettivamente provenienti da quei paesi di cui spiegano i segreti culinari. Un modo intelligente di fare tesoro delle tante etnie presenti nella nostra città.
Il corso si svolge nei locali della sede del circolo Mcl di Vergaio: il costo per partecipare a tutti gli incontri è 45 euro; 13 euro a lezione se si sceglie di partecipare a singoli incontri. I posti sono limitati. Per iscriversi: Monica 328.1732842; monicstrange@gmail.com
Ma ecco il programma completo: Martedì 25 Febbraio: menù messicano; Lunedì 3 Marzo: menù nigeriano; Martedì 11 Marzo: menù greco; Martedì 18 Marzo: menù marocchino; Martedì 25 Marzo: menù inglese.
Commenti