Chiusa la strada che da Figline di Prato, in località le Fornaci, porta a Cerreto. E’ la via Malcantone e Vignone, nota anche come “La Macchiuccia”. Un sopralluogo effettuato da tecnici del Centro Situazioni della Protezione Civile del Comune di Prato ha reso necessario il provvedimento a fini precauzionali poiché un tratto in curva, già interessato la settimana scorsa da un modesto cedimento, a seguito delle pessime condizioni meteo di ieri, presentava ulteriori segni di scivolamento.
“Considerato anche il particolare sviluppo di detto tratto (tornante con pendenza estremamente accentuata) – spiega la Protezione Civile – si è ritenuto prudenziale procedere alla chiusura di detta viabilità.
Chi deve raggiungere l’abitato di Cerreto, provenendo da Figline dovrà percorrere le “Svolte”, proseguendo lungo la Via di Cantagallo fino all’intersezione con la Via di Cerreto e Solano per poi immettersi in quest’ultima. Naturalmente la stessa viabilità alternativa varrà per il percorso inverso.
Il tratto di strada interessato è stato fisicamente chiuso con transenne, segnaletica notturna e cartelli di deviazione sul posto.
Commenti