“Una scelta sbagliata, incoerente, irrispettosa, che apre un problema politico molto grave con il presidente Rossi”. Così i parlamentari pratesi del Pd Matteo Biffoni e Antonello Giacomelli, assieme ai colleghi pistoiesi Edoardo Fanucci e Caterina Bini, definiscono la decisione della Regione di trasferire temporaneamente, già a partire da domani, la centrale operativa del 118 da Prato a Firenze (LEGGI L’ARTICOLO)
Di seguito l’intervento degli onorevoli Biffoni, Bini, Fanucci e Giacomelli: “Apprendiamo da un comunicato che l’assessore regionale Marroni dispone lo spostamento della centrale 118 da Prato a Firenze parlando di soluzione transitoria eccezionale. – scrivono i quattro parlamentari – Troviamo la scelta sbagliata e non coerente ed il modo in cui essa viene comunicata pubblicamente assolutamente provocatorio e irrispettoso dell’intelligenza degli interlocutori istituzionali, degli operatori e del volontariato che avevano preso posizioni chiare da tempo.
Non si compie una scelta transitoria senza alcuna logica (o meglio una logica pare esserci ma in contrasto con ogni decisione ufficiale fin qui assunta) che non sia concertata nelle sedi proprie. A questo punto ci chiediamo di chi sia la scelta. Sia che si tratti di una iniziativa personale dell’assessore, sia che si tratti della volontà del presidente Rossi, si apre per noi un problema politico molto grave che andrà affrontato nelle sedi opportune.
Fin da subito, in questo senso, assumeremo tutte le iniziative necessarie per contrastare scelte non trasparenti, non logiche, non dettate dal rispetto delle normative e non orientate all’efficienza ed al risparmio.
A meno che il buon senso non consigli a chi ha la responsabilità di guidare la Regione di soprassedere alla decisione”.
Commenti