29 Gennaio 2014

Nuoto sincronizzato, l’Azzurra si qualifica ai campionati italiani


Un inizio stagione coi fiocchi per il sincro dell’Azzurra Nuoto. Tutto il gruppo della categoria “ragazze” ha già in tasca la qualificazione ai campionati italiani grazie all’acquisizione delle stelle e al punteggio della prima prova di obbligatori del 19 gennaio. Gli invernali si svolgeranno a Civitavecchia il 23 marzo. Complimenti dunque a Caterina Aiazzi, Sara Bartolini, Flora Biancalani, Elena Gambini, Francesca Greco, Matilde Piovesana, Benedetta Rosati e Melissa Zotka.
“Ottima prestazione per le ragazze, comprese quelle al primo anno in questa categoria, che hanno ottenuto punteggio richiesto e stella” commentano la coordinatrice Sabra Borselli e l’allenatrice Elisa Frosini.
Soddisfazione anche per le Esordienti A, perché le sincronette Lucrezia Aiazzi, Anna Bardazzi, Anita Bucaioni, Asia Casavecchi, Sara Forasassi, Yao-Yao Hong, Galina Kriukova, Simona Melani e Marta Moscardi hanno tutte conquistato la stella del proprio anno nonostante gli esercizi tutti nuovi richiesti dal regolamento 2014-2017. Solo Francesca Silicato non ce l’ha fatta per pochissimi punti, complice la tanta emozione di un’atleta agonista solo da un anno, ma si rifarà nelle due ulteriori prove disponibili durante la stagione agonistica.
Prossimi appuntamenti per le Esordienti A il 2 febbraio con la prima prova prova obbligatori a Massarosa. Per le Esordienti B e C il 16 febbraio a Rignano (Firenze) con il via ufficiale al campionato. Mentre per circuito UISP il 9 febbraio parte il campionato regionale a Sesto Fiorentino, al quale l’Azzurra parteciperà con ben 12 esercizi per un totale di 39 atlete.