L’Africa di Massimo Luconi. Per il primo appuntamento con i «The di Toscana Oggi» del 2014, il ciclo di incontri culturali organizzati dal settimanale, il regista pratese racconterà – mercoledì 22 alle ore 16 al Ridotto del Metastasio – «L’altra Africa. Esperienze africane fra modernità e tradizione». Un pomeriggio in cui Luconi ripercorrerà le esperienze che dai primi anni Novanta a oggi lo hanno portato a visitare la parte occidentale dell’Africa, soprattutto Senegal e Mali. Una serie di viaggi che si sono tradotti in pièce teatrali e documentari. Massimo Luconi è stato anche il cardine per progetti di formazione sui mestieri del teatro che hanno coinvolto molti giovani professionisti africani; l’ultimo di questi, in particolare, ha dato vita a un’Antigone molto speciale, con sei attori senegalesi, che andrà in scena anche al Fabbricone a febbraio.
Ai Thè di Toscana Oggi possono partecipare tutti; per farlo occorre essere abbonati al settimanale (si può essere accompagnati da un familiare residente allo stesso indirizzo cui arriva il giornale) oppure sottoscrivere all’ingresso un abbonamento mensile da dieci euro (che dà diritto all’accesso a due incontri dei Thè, uno a Prato, uno a Firenze).
Durante l’incontro, come di consueto, verranno offerti a tutti i partecipanti thè e specialità dolciarie. Per informazioni, telefonare allo 0574 – 605386 o scrivere a: prato@toscanaoggi.it.