Il Circolo Arci Quinto Martini di Maliseti apre con orario ridotto. Dal lunedì al giovedì infatti, si è scelto di chiudere alle 21 “per motivi di sicurezza”, come spiega Giovanni Mosca, vicepresidente del Circolo. “Assistiamo a episodi di delinquenza, spaccio di droga, che si susseguono dalle 20 alla mezzanotte”, spiega Mosca, nominato vicepresidente con le elezioni tenutesi 15 giorni fa. “Per il momento – spiega Mosca – abbiamo ritenuto opportuno chiudere prima: la gente non veniva al Circolo per paura, e noi da parte nostra come prima precauzione non abbiamo rinnovato la tessera a quelli che creavano problemi”.
Dopo le denunce si sono intensificati anche i controlli da parte delle forze del’ordine, ma senza risultati definitivi: il problema infatti persiste. “Per noi è una sconfitta – commenta amareggiato Mosca – ma siamo costretti a chiudere. Non possiamo correre il rischio di vedere il circolo chiuso dalla questura perché una sera nasce una rissa”.
La chiusura anticipata alle 21, tuttavia, per il momento è limitata solo ai primi quattro giorni della settimana. Nel weekend infatti si andrà avanti fino alla mezzanotte.
Luci Pec
Commenti