Non c’è pace per il Keller Platz, il locale di via Migliorati già oggetto lo scorso 28 novembre di un provvedimento di sospensione dell’attività per 15 giorni (Leggi l’articolo). Ieri sera gli uomini della Questura assieme ai vigili del fuoco sono tornati a controllare il pub intorno alla mezzanotte, sospendendo il concerto in corso (una tribute band dei Negramaro) e mandando tutti i clienti fuori dal locale. Ciò che è sicuro è che sono state riscontrate delle irregolarità. Adesso è in corso un confronto fra Questura e magistratura per decidere quali provvedimenti prendere. Come si può leggere dal verbale pubblicato dagli stessi titolari del Keller su Facebook, le forze dell’ordine hanno contestato la mancata chiusura del locale alla mezzanotte e la presenza di un numero superiore di persone rispetto alla capienza consentita. “All’interno c’erano 320 persone, numero superiore al limite delle 200 unità previste ai sensi di legge”.
Fuori dal locale è stato affisso un duplice cartello. Il primo delle forze dell’ordine che informa del sequestro preventivo della struttura. Il secondo scritto dal proprietario che recita: “Ci scusiamo con la nostra clientela ma per motivi amministrativi (no Asl e no altri organi di controllo sanitario) siamo costretti a sospendere l’attività ancora una volta. Se siete arrivati e trovate chiuso ci dispiace molto ma non avevamo il vostro numero per avvertirvi. Grazie, torneremo presto”.
Al di là di quella che sarà la decisione presa comunque non ci sono buone notizie per i titolari del Keller Platz che per settimane avevano lavorato sodo per rispettare tutte le prescrizioni di vigili del fuoco e Questura e potere così riaprire.
Commenti