4 Dicembre 2013

Tc Prato a un passo dallo scudetto femminile, da venerdi finale a Rovereto


Dopo 10 anni può tornare a Prato lo scudetto tricolore. La formazione femminile del Tc Prato venerdi 6 e sabato 7 dicembre a Rovereto sfiderà il Tc Genova nella finale di serie A1 femminile. Dopo esser riuscita a vincere la semifinale per 3-2 contro Nomentano a Roma al doppio di spareggio la squadra capitanata da Carla Mel e Gianluca Rossi ha l’opportunità di vincere il titolo italiano e riportarlo nella provincia che è numero uno d’Italia per il tennis.

“Sono già 70 gli appassionati pratesi che hanno aderito alla due giorni di grande tennis che si terrà a Rovereto dove ci sarà anche la sfida maschile con Seppi, Lorenzi e altri campioni – spiega il ds del Tc Prato, Guido Nesti – è chiaro che rispetto alle precedenti finali questa è differente perchè di fronte non avremo Schiavone, Garbin, Vinci o Knapp ma sarà più equilibrata e potremo contare anche sulla nostra straniera. Ci sarà la nostra squadra al completo con tanti ragazzi delle scuole tennis e dell’attività agonistica. Inoltre tutti potranno vedere la diretta su Supertennis. Le probabilità sono 50 e 50 anche perchè nel girone eliminatorio la sfida è terminata 2-2”.

Venerdi 6 dicembre scenderanno in campo Zuzana Kucova contro la Balducci e Maria Elena Camerin contro la Brianti poi sabato 7 dicembre alle 11 sarà il turno di Corinna Dentoni contro l’ungherese Jana. Al termine dei singolari il doppio e in caso di parità doppio di spareggio. “Sarà un match equilibrato e totalmente diverso rispetto a quello disputato a Genova – spiegano i due capitani Mel e Rossi – la Camerin potrà sfruttare il suo gioco sul veloce di Rovereto indoor contro la Brianti che non ha colpi vincenti ma gioca molto bene. Corinna Dentoni se la vedrà con l’ungherese che è senz’altro più forte sulla terra mentre forse l’unico match dove siamo sfavoriti dalla superficie è quello tra la Kucova e la Balducci dove la genovese gioca meglio sul veloce che sulla terra rispetto alla nostra giocatrice che predilige i campi rossi. Cercheremo di sfatare il tabu Rovereto e per questo abbiamo portato tutta la squadra per dare ancora più senso di compattezza”.

A Rovereto ci saranno Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Zuzana Kucova insieme ad Alexia Virgili, le due giovanissime Alessandra Simonelli e Lucrezia Stefanini, Claudia Romoli e Giulia Ferrari. Tutta Prato tifa per le belle e brave tenniste che si meriterebbero questo scudetto dopo tre finali perse.