Conto alla rovescia per il concerto dei Baustelle, protagonisti dell’evento musicale della rassegna Prato Festival Natale organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune. La band accompagnata dal quartetto AltriArchi sarà a Prato con il nuovo spettacolo, intitolato Minimal Fantasma Tour, sabato 28 dicembre alle 21,15 al teatro Politeama.
È ancora possibile acquistare gli ultimi biglietti alla cassa del teatro, nel circuito Box Office e on line su www.boxol.it ai seguenti prezzi: platea primo settore 20 euro (più 2 euro di prevendita), platea secondo settore e galleria 12 euro (più 2 euro di prevendita).
«Vi faremo sentire le nostre canzoni spogliate da sonorità e arrangiamenti sofisticati per riscoprire la vera essenza dei brani che verranno eseguiti, non in completa nudità, ma praticamente in bikini – spiega il cantante dei Baustelle Francesco Bianconi – gli strumenti elettrificati saranno ridotti al minimo e ci sarà un quartetto d’archi a rendere meno impudica la nostra nudità. Ci saranno alcune canzoni di “Fantasma” in versione da camera, spogliate dal massimalismo orchestrale scelto per il disco. E lo stesso trattamento sarà riservato a canzoni più vecchie del nostro repertorio e a qualche cover. Una sfida per noi, un viaggio alla ricerca dell’essenza della cosiddetta Canzone».
Per fare questo, i Baustelle saranno accompagnati sul palco da una differente line up, che vede, oltre ai tre componenti storici del gruppo – Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini – tre musicisti (Ettore Bianconi, tastiere, campioni, melodica; Diego Palazzo, chitarra, piano; Alessandro Maiorino, basso elettrico e acustico) e il quartetto AltriArchi guidato dal primo violino Daniele Richiedei (con Vincenzo Albini, violino; Marco Pennacchio, violoncello; Valentina Soncini, viola).