Dopo la tragedia di via Toscana, dove sette operai cinesi hanno perso la vita in seguito ad un incendio scoppiato in un capannone, il caso Prato è tornato alla ribalta nazionale. Il Governo ha convocato a Roma le istituzioni cittadine per aprire ufficialmente il Tavolo nazionale per Prato, annunciato nell’ottobre scorso dal ministero dell’Interno Angelino Alfano, in occasione del rinnovo del Patto per Prato Sicura. L’emersione dall’illegalità delle aziende cinesi presenti sul territorio diventa più che mai un’urgenza da risolvere.
Di questo si parlerà nella prossima puntata di “Parliamoci chiaro”, il settimanale di attualità curato e condotto da Giancarlo Gisonni, in onda stasera, alle ore 21,20 su Tv Prato (canale 74 del Digitale Terrestre e tvprato.it). Ospiti in studio: l’assessore comunale all’integrazione Giorgio Silli, il presidente della Provincia Lamberto Gestri, il presidente della Camera di Commercio Luca Giusti e il giornalista de “Il Tirreno” Paolo Nencioni.
Come sempre i telespettatori potranno interagire in diretta con gli ospiti attraverso Twitter (#parliamocichiaro), oppure inviando un sms al numero 3311888676. “Parliamoci chiaro” andrà in replica la domenica alle ore 16,30 e alle 23. La puntata di stasera e tutte le prossime potranno essere riviste sul sito della trasmissione all’indirizzo: http://www.tvprato.it/parliamoci-chiaro