13 Dicembre 2013

Ladri di bibite di nuovo in azione. I cattivi ragazzi “sfidano” il gestore e fuggono prima dell’arrivo della polizia – VIDEO


Oltre al danno la beffa. Anche stanotte i ladri di bibite che da dieci giorni hanno preso di mira il distributore automatico di via Santa Trinità (LEGGI L’ARTICOLO), hanno forzato la macchinetta, provocandone il blocco. Il gestore dell’attività, che nei giorni scorsi aveva presentato denuncia, oggi è tornato in Questura per consegnare il video che immortala i blitz serali di un gruppo di ragazzi. “Ho passato tutta la mattinata in fila all’ufficio denunce e all’uscita, attorno alle 14,30, mi sono recato al distributore, dove ho scoperto che la macchina era nuovamente fuori uso per via della manomissione – racconta Fabio Boccacci -. Sul posto c’erano quattro ragazzi; in tre di loro ho riconosciuto distintamente i responsabili dei furti. Ho detto loro che erano stati ripresi dalle telecamere. Due sono scappati subito; gli altri due mi hanno sfidato, dicendo in maniera aggressiva che non erano stati loro. Ho chiamato la polizia e ho chiesto di aspettare se non avevano niente da nascondere. Ma se la sono data a gambe e quando è arrivata la volante, dieci minuti dopo, non c’era più niente da fare”.
Dopo aver subito danneggiamenti e furti alle macchinette per centinaia di euro, il gestore ha deciso di spegnere il distributore automatico e adesso teme altri atti di vandalismo. “Questi ragazzi non hanno nulla da perdere, mentre noi abbiamo fatto un investimento; dobbiamo pagare l’affitto e le utenze e così non si può andare avanti” – afferma Boccacci.

Guarda il video dei raid serali del gruppo di ragazzi.