2 Dicembre 2013

Dramma al Macrolotto, vigili del fuoco in azione per accertare le cause del rogo. E il bilancio dei morti dovrebbe essere definitivo


E’ stata una notte di intenso lavoro quella appena trascorsa per i vigili del fuoco impegnati in via Toscana all’interno del capannone dove si è consumata la tragedia che ha portato alla morte di sette operai cinesi (Leggi l’articolo). I pompieri infatti hanno continuato a scavare sotto le macerie alla ricerca di possibili dispersi. Tutto il capannone è stato posto sotto controllo e la sensazione è quella che non dovrebbero esserci altri cadaveri. Il condizionale comunque è d’obbligo visto che le operazioni di smassamento delle macerie e dei materiali bruciati sono tuttora in corso.
Da questa mattina, di pari passo, per i vigili del fuoco è cominciato il lavoro di documentazione sullo stato in cui versava il capannone prima dell’incendio e sull’accertamento delle cause che hanno scatenato il rogo. “Al momento – spiegano dai pompieri – nessuna delle ipotesi è esclusa, compresa quella di un incendio doloso”.
Intanto continuano ad essere gravi le condizioni dei due operai cinesi estratti ieri mattina dal rogo di via Toscana. Entrambi sono ancora ricoverati in Rianimazione al Nuovo Ospedale.