23 Novembre 2013

Una passeggiata alla ricerca degli scorci più suggestivi del centro storico: decine di scatti per gli instagramers pratesi


Tre amici, una passione. Quella per Instagram, il social network di ritocco e condivisione di fotografie. Sei mesi fa la decisione di far nascere anche a Prato la comunità di appassionati digitali: da allora la pagina IgersParto ha oltre 1000 seguaci e più di 13mila fotografie che parlano della nostra città nei suoi molteplici aspetti.

Tra gli eventi organizzati da IgersPrato, anche quello di oggi: una visita alla mostra Officina pratese, e una passeggiata per il centro storico, alla ricerca dell’immagine più suggestiva. La comunità di IgersPrato è attiva su Instagram, ma anche su Facebook. L’invito a seguirli e a partecipare è aperto a tutti gli amanti delle foto e di quello che può dare un’immagine.

Sul territorio, la comunità di IgersPrato ha subito suscitato attenzione. L’iniziativa di oggi è stata supportata da Legambiente Prato, che ha deciso di aprire la mostra “Prato è”, una mostra nata dagli scatti dei volontari ecologisti, anche ai contributi fotografici dei semplici cittadini.