Nicoletta De Angelis è stata riconfermata coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà. Si è svolto quest’oggi al circolo Matteotti in via Verdi, il congresso pratese del partito che a livello nazionale fa capo a Niki Vendola.
De Angelis, che guida il partito dal 2010, anno della costituzione di Sel, si appresta ad un secondo mandato di tre anni. Il congresso era unitario, dunque la rinnovata coordinatrice era l’unica candidata alla segreteria. Rinnovate anche la Commissione di garanzia, i cui componenti sono Andrea Cambi, Matteo Darvarulo e Vanessa De Feo, e l’Assemblea federale, che rappresenta l’organo dirigente del partito. A Prato Sel conta circa 150 iscritti.
«Il filo conduttore della nostra azione politica era e sarà il lavoro – afferma Nicoltta De Angelis – ad esso ricolleghiamo tutti gli altri temi, come l’ambiente, la tutela della donna e l’immigrazione». Tra le urgenze della città, che faranno parte del prossimo programma elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative, Sel individua l’area dell’ex Ospedale, che per De Angelis «potrebbe diventare un polo per le tecnologie biomedicali. Si tratta di un settore in forte crescita – ha aggiunto la Coordinatrice – che potrebbe diventare strategico per il rilancio della città». Altri punti sono l’ambiente e la cultura, «in particolare il Pecci una eccellenza sottovalutata», conclude De Angelis.