Lei è Peppa Pig, il simpatico personaggio dei cartoni animati che ha le sembianze di un maialino e che spopola tra i più piccoli. Nato una decina di anni fa dalla penna dei disegnatori della E1 (la stessa, per capirsi, che ha creato la serie di Twilight), Peppa Pig è in onda in Italia sui canali digitali della Rai, in programmazione fino al 2017.
Oggetti e pupazzi dei personaggi della serie hanno fatto registrare anche in Italia vendite record per tutte le aziende che si sono aggiudicate la licenza.
Tra queste aziende c’è anche la pratese Accademia srl, impresa di 25 dipendenti specializzata nel comparto scuola. Lo scorso anno, grazie a una intuizione fortuita, l’azienda si è aggiudicata la licenza di Peppa Pig per l’Italia. Da allora le vendite si sono impennate e il futuro promette bene, per la soddisfazione del direttore marketing dell’azienda Massimo Murabito.
“Scegliamo i marchi su cui puntare in funzione dell’appeal che possono avere in quel momento”, spiega Murabito. “Con Peppa Pig abbiamo visto giusto e la scelta ci sta premiando”.