16 Novembre 2013

MiniVolley, ottocento bambini animeranno domani il Provincial Day


Ottocento atleti, duecento volontari, oltre 60 campi di gara. Sono questi i numeri altisonanti del Provincial Day che domani animerà cinque impianti sportivi della nostra città. La manifestazione, nata nel 2012 come festa riservata solo alla pallavolo maschile, si allarga quest’anno anche al femminile ed i numeri esplodono. Si giocherà domenica 17 novembre (dalle ore 15.30 alle ore 18.30) nelle palestre  dell’Istituto Gramsci-Keynes, dell’ITC Dagomari, dell’Istituto Datini, alla palestra di San Paolo ed al Pattinodromo di Maliseti quando appunto circa 800 atleti ed atlete nati tra il 2002 ed il 2008 si sfideranno in gare di Minivolley maschile e femminile 3×3.

Un appuntamento con lo sport ma anche con la solidarietà visto che il Provincial Day è abbinato alla campagna Telethon sostenuta da BNL. Una giornata di sport per i più piccoli che sarà però possibile grazie al lavori di tanti adulti, dirigenti, allenatori, atleti e genitori, che l’Ariete Prato Volley Project metterà a disposizione del Comitato Provinciale Fipav.

“Per il PVP è uno sforzo organizzativo importante – dice il delegato provinciale Fipav nonché presidente della Polisportiva 29 Martiri Massimo Becchi – Il Provincial Day è una manifestazione nata nel 2012 per avvicinare i maschi al nostro sport ma poi abbiamo deciso di allargarlo anche al movimento femminile e questo ha ovviamente portato un aumento impressionate dei numeri. Oltre all’aspetto promozionale c’è poi un obbiettivo di solidarietà importante alla base di questa manifestazione. Grazie alla collaborazione con BNL, infatti, il Provincial Day è diventato parte del grande progetto della raccolta fondi per Telethon. In ognuno degli impianti di gioco sarà possibile fare la propria offerta e diverse società di pallavolo tra quelle che parteciperanno con i propri atleti hanno già dato inizio a raccolte singole tra i propri associati. Insomma, sarà una grande giornata di sport e solidarietà”.

Di seguito i gruppi dell’Ariete PVP che prenderanno parte alla manifestazione (vedi foto allegata): Gruppo di Minivolley – Prato Volley Project – anno 2003 Insegnante: Daniela Pecchioli; Gruppo di Minivolley – Volley Vaiano – anno 2003; Insegnante: Saccomanni Ginevra;Gruppo di Minivolley –ASD 29 Martiri – anno 2002; Insegnante: Rosi Elena; Gruppo di Minivolley – Viva Volley – anno 2002 Insegnante: Mazzoni Sara; Gruppo di Minivolley –Volley Viaccia – anno 2004 Insegnante: Antichi Azzurra; Gruppo di Minivolley –Vintage Volley – anno 2003/2004 Insegnante: Zanellati Claudia; Gruppo di Minivolley – Prato Volley Maschile – anno 2003 Insegnante: Santoro Roberto