15 Novembre 2013

Comunarie 5 Stelle: confronto Pagliai – Barosco stasera a Intorno alle Nove. Lotta per il simbolo con l’altro gruppo di grillini


Un confronto tra Fausto Barosco e Adriana Pagliai, i due sfidanti alle “comunarie” del Movimento Cinque stelle animerà la puntata di stasera di “Intorno alle Nove”, la trasmissione di approfondimento in onda alle 21, subito dopo il telegiornale di Tv Prato. Alla vigilia delle “primarie” per la scelta del candidato sindaco (il voto, aperto a tutti i cittadini pratesi è in programma domani e domenica) Barosco e Pagliai parleranno dei temi cari al Movimento 5 Stelle: ambiente, raccolta dei rifiuti, inceneritore di Baciacavallo, trasparenza nella pubblica amministrazione, ma daranno anche un giudizio sui cinque anni di giunta Cenni e risponderanno all’altro gruppo di “grillini” pratesi “Prato in Movimento”, che è intenzionato a presentare i propri candidati alle prossime amministrative. Proprio ieri “Prato in Movimento” ha preso posizione sulle “comunarie” con un comunicato stampa.
“Viste le vicende delle ultime settimane – si legge nel comunicato – vorremmo chiarire una questione di fondamentale importanza circa la certificazione delle liste civiche del moVimento 5 stelle. Stando al regolamento nessuno può pubblicizzare la propria lista e i propri candidati come ufficiali prima di aver ottenuto la certificazione. In conseguenza di ciò, chiunque si sponsorizzi come certificato, contravviene al regolamento. Ad oggi, a Prato, non risulta alcuna lista certificata per le amministrative 2014”. Una tesi diversa rispetto a quella di Barosco e Pagliai, che risponderanno in trasmissione.