9 Novembre 2013

Al via “Un filo dolce” a Palazzo Buonamici la kermesse dei pasticceri e biscottieri pratesi


“Un festival della pasticceria e dei biscotti è un evento che tutti dobbiamo impegnarci a realizzare”, sono le parole di Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio e di Lamberto Gestri, presidente della Provincia, che insieme al presidente di Confartigianato Andrea Belli hanno tagliato il nastro oggi alle 15 di “Un filo dolce”, la kermesse che a palazzo Buonamici vede protagonisti i Consorzi di pasticceri e biscottieri. Promossa da Provincia, Confartigianato e Camera di Commercio la mostra mercato con degustazioni e “show cooking” proseguirà anche domani. Ma all’inaugurazione tutti, anche il presidente del Consorzio pasticceri Massimi Peruzzi, hanno sottolineato come questo settore sia cresciuto e diventato un’opportunità per l’economia e un futuro professionale fatto di abilità e di passione per molti giovani.


Le sale di palazzo Buonamici erano già affollate alle 15,30 al momento dell’inaugurazione ufficiale. Gestri, Giusti e Belli hanno anche voluto consegnare una targa di riconoscimento in ricordo di un “pasticcere entusiasta”, Fabrizio Bertini, anima e cuore del Biscottifico Steno. E’ stato un momento di grande commozione per la moglie e per i dipendenti, tutti presenti a testimoniare l’affetto per il creatore dell’azienda Steno.

Adesso al Buonamici c’è un clima di attesa, stanno per arrivare Tosca D’Aquino e Luca Calvani a provare in diretta le ricette dei pasticceri pratesi.

Seguite la diretta twitter di @tvprato con l’hashtag #unfilodolce