Stasera si alzerà il sipario su “Ancora Primi”, la rivista delle Pagliette del Buzzi
Ultime ore di attesa per “Ancora Primi” la rivista delle Pagliette del Buzzi, da stasera, sabato 3 marzo, a venerdì 9 marzo (ore 21) al teatro Metastasio di Prato e dedicata al fondatore del gruppo Umberto Primi. Come ogni anno, il club goliardico più conosciuto e longevo di Prato delizierà la platea dello Stabile di via Cairoli con gag e sketch che riprendono, in maniera satirica, vizi e virtù della nostra città. “C’era un pratese in coma”, improbabile scena in cui un nostro concittadino entra in coma negli anni Sessanta e si sveglia ai giorni nostri, rimanendo impressionato dalla situazione disastrosa del tessile e dai nuovi abitanti con gli occhi a mandorla, “Etruschi allo specchio”, un altrettanto impossibile consiglio comunale in cui gli antichi abitanti della zona di Gonfienti si muovono per dichiarare guerra a Pistoia, o “Profezie pratesi” sono solo alcuni dei momenti comici che giovani e meno giovani, appartenenti al club del Buzzi, metteranno in scena da stasera. Novità anche tra i balletti: in una delle sei coreografie previste, i protagonisti saranno esclusivamente le “Buzzi Belles”, il gruppo di pagliette storiche dell’istituto tecnico pratese, dai 30 ai 50 anni.
Dopo mesi di lavoro negli spazi liberi della scuola, concessi dal preside ai ragazzi da ormai tra anni per le prove e la costruzione delle scenografie, è giunto il momento che si alzi il sipario: per tutti coloro che hanno intenzione di vedere lo spettacolo, il consiglio è quello di affrettarsi, visto che già parecchie serate hanno fatto registrare il tutto esaurito.
I biglietti sono acquistabili alla biglietteria del Metastasio; il ricavato delle repliche andrà in beneficenza per sovvenzionare borse di studio per gli alunni meritevoli dell’istituto.