Montemurlo, domenica appuntamento alla Misericordia di Oste per chi vuole donare il sangue
Prima donazione dell’anno 2012 per la sezione di Oste del Gruppo Fratres provinciale di Prato. Domenica 4 marzo, a partire dalle ore 7,30, i locali della Misericordia di Oste, in via Scarpettini 370/2, saranno messi a disposizione per le donazioni di sangue. Le donazioni proseguiranno poi fino alle 11,30. A tutti i donatori, come di consueto, verrà offerta la colazione presso il bar La Mise, che si trova nella struttura della Misericordia di Oste.
Negli ultimi due anni il numero dei donatori di sangue della sezione Fratres di Oste è cresciuto notevolmente, a sottolineare l’attenzione e la sensibilità che la popolazione pratese rivolge al sociale e ad un tema così importante come quello della donazione di sangue.
Per chiunque avesse il desiderio di iniziare a donare, domenica 4 marzo lo staff medico ed i volontari di Oste saranno a disposizione per dare le dovute informazioni.
Intanto alcuni requisiti basilari. Per donare occorre essere in uno stato di buona salute ed avere un’età compresa tra i 18 e i 60 anni. Gli uomini hanno l’opportunità di donare quattro volte l’anno, una volta ogni tre mesi, mentre per le donne tale opportunità è ridotta ad una volta ogni sei mesi. Chiunque non fosse idoneo per donare il sangue, ha comunque la possibilità di donare il plasma, anch’esso fondamentale e molto richiesto. Per ottenere maggiori informazioni è possibile contattare la sezione Fratres di Oste, presso la Misericordia di Oste, in via Scarpettini 370/2, al numero 345 1831669.