Il Buontalenti parlerà il pratese: il Gruppo Miraglia “sposa” la gelateria Badiani e sbarca a Firenze
Il Gruppo Miraglia sbarca a Firenze stringendo un accordo di fusione con uno dei big della gelateria toscana: Badiani, famosa internazionalmente per la crema Buontalenti, un marchio registrato, come certificazione di qualità, una fragranza unica ed inimitabile, sebbene molti ci abbiano provato.
Dunque un nuovo importante passo per il Gruppo Miraglia, catena di gelaterie e pasticcerie sorta dalla leggendaria e storica gelateria di via Lambruschini e che adesso vanta più di settanta dipendenti ed un fatturato di quasi 4 milioni di euro. Il giro d’affari che questo nuovo “matrimonio” svilupperà si aggirerà intorno ai 7 milioni di euro, cifra di tutto rispetto che conferma il nuovo gruppo, come una “stella nascente” nel settore bar pasticceria gelateria a livello nazionale.
“L’imprenditorialità e le giovani energie dei soci – si legge in una nota del Gruppo – riflettono l’ottimismo che risiede nell’amore del prodotto: la nuova impresa ambisce a trasformare dei bar tradizionali in veri e propri teatri del gusto, dove il consumo non è più soltanto soddisfazione ripetitiva ma diventa una partecipazione interattiva alla cultura del sapore e dell’accoglienza. Il piano della nuova struttura consiste nel creare l’ambiente e la cornice ideali per offrire non solo i migliori prodotti possibili ma anche l’atmosfera necessaria per rendere il “Bar Pasticceria Gelateria” italiano, un luogo dove, oltre alla degustazione di prodotti eccellenti, si compiono riti sociali preziosi per la nostra identità nazionale. Dal matrimonio Miraglia-Badiani vuol nascere lo spazio ideale per far gioire i palati e far progredire le dinamiche di socializzazione che tanto legano, il nostro paese a riti come appunto il caffè, la pasticceria, il gelato e l’incontro contestuale”.
I maestri gelatai delle due realtà formeranno un’unica squadra capace di competere per i massimi riconoscimenti internazionali. Lo staff al completo diventa di circa 100 dipendenti.