25 Febbraio 2012

In centro è festa con Bailamme, il carnevale dei cosplay


È prevista per oggi, dopo l’annullamento per il maltempo della scorsa settimana, la giornata conclusiva di Bailamme, che riguarderà in particolar modo la gara dei cosplayer.
Dalle 15 alle 16,30 ci saranno le iscrizioni alla gara cosplay al tavolo di registrazione in piazza del Comune, dove sarà situato il palco. L’iscrizione alla gara è completamente gratuita. In quella stessa ora saranno disponibili i fotografi per il photoshooting itinerante in centro storico (sarà aperto anche il Castello dell’Imperatore per fare le foto). Alle 16,30 avrà inizio la gara cosplay con la giuria tecnica nella quale sarà presente il vicesindaco Goffredo Borchi.
La gara sarà intervallata dalle esibizioni sul palco in piazza Duomo delle scuole di danza pratesi: Ideadanza, Danzerò e Diablo Latino. Al termine ci sarà la premiazione delle migliori maschere, dei migliori gruppi e rappresentazioni. Sono a disposizione gli spogliatoi/guardaroba per permettere ai cosplayer di cambiarsi sul posto. La gara è aperta a tutti e ci sarà anche un premio rivolto ai bambini.

Share