Le due formazioni del Gispi che hanno partecipato alla tappa pratese di Touch Rugby
Ancora un bel fine settimana di rugby per tutto il Gispi. Il gruppo under 12 ha partecipato con successo al concentramento regionale di Firenze, dove, con due squadre ha espresso un ottimo gioco. Il gruppo composto dai ragazzi più esperti ha dominato le tre partite giocate, confermando il trend di crescita delle ultime settimane.
I ragazzi under 14 di fronte ai coetanei del Sesto Rugby non fanno sconti e si impongono per 73 a 0. Oltre al risultato, che in una categoria di ragazzi può dilatare con facilità, è importante segnalare che la squadra di Guerzoni e Guastini sta raggiungendo un buon livello di continuità fra impegno e risultati.
Niente da fare per la squadra Under 16 U.R. Prato-Sesto che partecipa come franchigia (con molti ragazzi Gispi in organico) al campionato Elite. Sul campo di Viale Galilei, i ragazzi di Nuti e Romei devono arrendersi 24 a 7 ad una Rugby Parma più abile nel concretizzare il proprio possesso. Buon successo per gli under 16 che partecipano al campionato regionale, vincente su Lucca per 21 a 17, e netta sconfitta per la squadra che sfidava Terni, superata per 40 a 12.
Touch rugby Il primo torneo di rugby touch organizzato dal Gispi si è concluso con il successo di Roma Touch Rugby sui padroni di casa. In un mite pomeriggio invernale quattro squadre hanno dato vita ad un torneo divertente, offrendo agli appassionati la possibilità di giocare e sfidarsi. Oltre al Gispi presente con due squadre, hanno partecipato all’evento gli atleti del Touch Rugby Roma e gli Allupins, società di old pratese.
Alla fine dei giochi si sono imposti i romani, più abili nell’interpretare le regole del rugby al tocco e imbattuti per tutto il torneo. Dopo la kermesse abbondante terzo tempo per tutti e visione del match Irlanda-Italia valevole per la terza giornata del Sei Nazioni. “Era importante misurarsi con altre squadre, per dare un inizio ufficiale a questa nostra attività aggregativa – ha commentato il Presidente del Gispi Paolo Nistri- Molti hanno giocato, altrettanti ci sono stati vicini e hanno condiviso l’impegno del terzo tempo. Siamo sicuri che riproporremo questo evento.”
Grande soddisfazione da parte di tutti per la splendida giornata di sport vissuta insieme alle famiglie. Per una volta i padri sono tornati bambini ed i figli hanno potuto vivere l’impegno a parte invertite, tifando ed incitando i propri beniamini.
In vista del prossimo appuntamento di Valencia, il Gispi Touch continua a proporsi a tutti gli appassionati, con possibilità di iniziare la pratica seguendo gli allenamenti del martedì e giovedì sul campo “Denti” di Via Capponi.
I risultati di sabato: Gispi Rosso vs Roma: 0-4
Gispi Verde vs Allupins 3-0
Gispi Rosso vs Allupins 2-1
Gispi Rosso vs Gispi Verde 0-4
Roma vs Gispi Verde 2-0
Roma vs Allupins 6-0