24 Febbraio 2012

Calcio dilettanti, Montemurlo a Pietrasanta all’esame play off. In Prima Categoria big match a Tobbiana: arriva il San Miniato Basso


Ventiquatresima giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone A con il Montemurlo impegnato nella trasferta di Pietrasanta.  Lanciata dalla vittoria interna con la Pro Livorno la squadra di Simone Settesoldi  sarà attesa da una trasferta a rischio: il Pietrasanta è in piena lotta per evitare i play out. Squadra ostica quella versiliese che segna poco (26 reti) ma subisce anche poco (29 reti), il Montemurlo è atteso dall’ “esame” per l’ammissione alla griglia play off. Sotto osservazione il giovane Ceccarelli, match winner con la Pro Livorno.

In Promozione girone A, la Vaianese riceve la visita del “pericolante” Capezzano Pianore. La squadra viola è alla ricerca di continuità di risultati: la vittoria sul terreno del Forte dei Marmi dovrà essere bissata per mettersi definitivamente alle spalle le zone basse della classifica. Smaltita la rabbia per il pareggio interno con il Barga, il Maliseti è atteso dall’abbordabile trasferta sul campo del Montecatini Terme vero oggetto misterioso del torneo. La squadra di Fabrizio Rossi ( nella foto) vuole riprendere a volare… Intanto la ventunesima giornata di campionato manderà in scena anche il big match tra San Marco Avenza e Folgor Marlia. Prima contro seconda della classe…

In Prima Categoria girone B,  il big match si gioca a Tobbiana. I lanciati uomini di Bichi affrontano il San Miniato Basso in un match vietato ai deboli di cuore…La Zenith Audax andrà alla ricerca dell’immediato riscatto sul campo della Gallianese e non sarà una passeggiata, mentre il Poggio a Caiano riceve il Comeana nel derby mediceo per le zone centrali della classifica. Infine derby salvezza alla Fonte al Ciorniolo tra l’Impavida Vernio e il Tavola. Per la squadra di Vicini un vero e proprio “match ball” per rientrare sul treno salvezza.

Massimiliano Masi

Share