Da domani al Politeama i biglietti per il concerto gratuito della Camerata a San Silvestro
I biglietti omaggio per il concerto della Camerata offerto dal Comune la notte di San Silvestro saranno disponibili da domani, martedì 6 dicembre, alla biglietteria del Politeama in via Garibaldi. Visto il grande interesse per l’iniziativa, il Comune prega i cittadini di ritirare i biglietti solo nel caso in cui siano certi di partecipare al concerto.
Il 31 dicembre il Politeama ospiterà la Camerata per un’originale festa musicale nella tradizione viennese. “Champagner – Musik” è il titolo del concerto: un’antologia dei più amati valzer e polke della famiglia Strauss con l’immancabile appuntamento con il Bel Danubio blu e la Marcia di Radetzky per scandire l’arrivo del nuovo anno e fare gli auguri alla Città nel modo più bello, con la musica. e la nostra Camerata. La serata è stata promossa dalla circoscrizione Centro in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune.
Prima del concerto, sarà possibile cenare negli splendidi spazi del Ridotto del Politeama (info e prenotazioni Politeama e Art Hotel), ma anche nei locali del centro storico che resteranno aperti nella notte più lunga dell’anno: da lunedì 12 dicembre tutte le opportunità saranno via via pubblicate sul sito buon2012.comune.prato.it, che la rete civica del Comune ha organizzato per l’occasione. I titolari di ristoranti, trattorie, pizzerie o bar interessati a promuovere le proprie iniziative di San Silvestro possono già inviare le informazioni da inserire sul sito, scrivendo a questo indirizzo mail: buon2012@comune.prato.it (la pubblicazione è gratuita).
Ma non è tutto. I più giovani, ma non solo, potranno aspettare la mezzanotte in piazza del Comune con “Effetto notte”, una festa promossa dalla circoscrizione Centro con Fonderia Cultart. A partire dalle 22.30 musica live, dj set e tante sorprese. E allo scoccare della mezzanotte brindisi offerto dal Comune in collaborazione con Esselunga. Tante saranno quindi le occasioni per trascorrere insieme la notte più lunga dell’anno nel cuore della città.