14 Ottobre 2011

Allerta maltempo: nuovo bollettino
della Protezione civile


In relazione all’allarme maltempo previsto per oggi, a causa del forte vento da Nord Est, la Protezione civile del Comune di Prato ha diffuso un nuovo bollettino di aggiornamento, dove si fa il punto della situazione. Il nuovo bollettino si basa sul monitoraggio emanato dal Centro Funzionale Regionale questa mattina.
“Sulla zona di osservazione del nostro Comune – spiega Sergio Barchi, responsabile ProCiv del Comune di Prato – al momento, non si sono registrate particolari situazioni di vento forte. Diversamente nella zona meridionale della Toscana, nell’intera fascia litoranea e nelle stazioni poste sui crinali appenninici, si sono registrate situazioni di considerevole aumento della velocità del vento con raffiche che hanno superato i 60 Km/h. I metereologi del Centro Funzionale prevedono che, per le prossime ore (soprattutto in queste zone della Regione ma con possibilità di interesse anche di aree diverse) possa avvenire una intensificazione dei fenomeni”.
I tecnici del Ce.Si. (Centro Situazioni) del Servizio comunale di Protezione Civile, perdurando al momento lo stato di “Avviso di Criticità Moderata”, proseguiranno anche nelle prossime ore nel continuo monitoraggio della situazione in atto con particolare attenzione circa gli eventuali effetti al suolo e restando a disposizione della cittadinanza per qualsiasi segnalazione di emergenza al numero verde 800 301530.