Già tutti esauriti i biglietti per l’attesissimo concerto di Franco Battiato, uno degli eventi clou di questa edizione della Prato Estate 2011. L’artista farà tappa a Prato lunedì 18 luglio nella splendida cornice di Piazza Duomo, allestita per l’occasione con oltre 3.500 posti, con il concerto “Up Patriots to arms”, esattamente come la canzone del 1980, che è anche il titolo del tour estivo del grande cantautore che proseguirà per tutta l’estate attraverso le più belle piazze e le location più suggestive del Paese.
Compositore, cantautore raffinatissimo, filosofo sempre alla ricerca dell’anima più vera della musica, Battiato, di cui si ricordano celeberrime canzoni come La cura, L’era del cinghiale bianco, Centro di gravità permanente, Cuccuruccucù, Bandiera bianca e tante altre ancora, regalerà un evento che lascerà a bocca aperta i tanti suoi fan.
Una lunga e fortunata carriera quella dell’artista catanese, passata dalla musica sperimentale, all’avanguardia colta, dall’opera lirica, alla musica etnica, dal rock progressivo alla musica leggera e all’elettronica, raggiungendo sempre e ovunque un grande successo di pubblico e di critica.
Un appuntamento attesissimo con uno degli artisti più eclettici e originali del panorama musicale italiano, che ci incanterà con le atmosfere e le suggestioni delle sue produzioni.. Un evento imperdibile per chi ama la musica di un autore che non delude mai, che cerca sempre di rinnovarsi e sperimentare sonorità originali.
Ma non è tutto: sempre il 18 luglio, alle 17 nella Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini, Guido Guidi Guerrera intervisterà Battiato sul “vero senso della vita”, lasciando poi spazio alle domande da parte del pubblico e dei suoi fan. Per l’incontro, a ingresso libero, gli accessi alla Corte delle Sculture sono da Via Puccetti 3 e da Via Santa Chiara 30, a partire dalle 16.30.
Tutto il programma di Prato Estate su: www.pratoestate.it e portalecultura.comune.prato.it
Per ricevere la newsletter scrivere a: serviziocultura@comune.prato.it