Si parla di temi eticamente sensibili in campo giuridico e politico nel prossimo incontro del Master di bioetica promosso dal centro regionale Gianna Beretta Molla e dall’Acos.
Sabato mattina, 18 giugno, presso il Pin, il polo universitario di Prato in piazza Ciardi sono presenti relatori di fama nazionale.
Ospiti della lezione, aperta a tutti gli interessati, sono gli onorevoli Paola Binetti e Domenico Di Virgilio e il giurista e editorialista di Avvenire Francesco D’Agostino.
L’introduzione, alle ore 9, è di Paola Binetti, parlamentare dell’Udc, già professore ordinario di Storia della medicina all’Università Campus Bio Medico di Roma, che dirige, e presidente dell’Associazione Scienza e Vita.
A seguire l’intervento di D’Agostino, professore di Filosofia del diritto a Roma Tor Vergata e presidente dell’Unione giuristi cattolici, nonché presidente onorario del Comitato nazionale di bioetica.
Conclude la mattinata la relazione di Di Virgilio, deputato del Pdl, già primario dell’ospedale Vannini di Roma e presidente nazionale dell’Associazione medici cattolici italiani.
Al termine delle relazioni spazio al dibattito con i presenti alla lezione.