Non sarà una gara di fine stagione. Questa è l’unica certezza dell’ultima sfida casalinga che il Volley Prato affronta questo sabato. Indisponibile il Keynes, si gioca alla palestra di San Paolo (ore 21.00) ed a sfidare la squadra di Pietro D’Onofrio arriva la capolista Grandi Turris Pisa. E’ un finale di regular season incredibile quello che attende le prime quattro della classe. Un finale dal quale la griglia play off potrebbe uscire confermata o totalmente stravolta. Pisa 53, Camaiore 52, Prato e Migliarino 50. Questo recita la guaduatoria alla vigilia dell’ultimo turno con Prato che, in caso di vittoria da tre punti potrebbe assicurarsi, in caso di contemporanea sconfitta di Camaiore, la seconda piazza e Pisa che deve difendere il primato proprio dall’assalto degli uomini di Tazzini. Insomma, un finale bellissimo in cui, comunque, c’è prima di tutto da vincere con la Turris. Pisa, squadra esperta e quadrata che fa della forza del gruppo la sua arma in più. Mister Zecchi, anche lui allenatore di grande esperienza e curriculum in categoria, può contare sulla regia sicura di Ceccherini e su alcuni terminali offensivi di valore, come Duè, Maltese e Neri. La forza di questa Turris, come detto, è però la compattezza del gruppo e contro questa dovrà confrontarsi un Prato che rispetto all’andata, quando la Grandi si impose netto per 3-0, adesso ci crede e soprattutto crede in se stesso.
Per quanto riguarda la formazione di Prato, D’Onofrio deve fare i conti con le condizioni ancora precarie di Bianciardi ed ha in dubbio Carovani, ancora alle prese con il problema all’occhio che l0’ha tenuto fuori negli ultimi due turni. Non si sono allenati con regolarità ma saranno della gara Martinengo, Pini e Banchi.
“Non sarà una gara da fine stagione – dice il tecnico pratese – Sarà una partita vera, l’ultimo dei big match della stagione regolare che vogliamo vincere a prescindere dalla classifica. Certo, alla fine della gara, daremo un’occhiata anche alla graduatoria ma per ora vogliamo pensare solo a strappare i tre punti al Pisa. Peccato non poter giocare quest’ultima gara casalinga nel nostro impianto ma facciamo buon viso a cattiva sorte ed andiamo avanti”.
La rosa della due squadre:
Volley Prato: Banchi, Novelli M., Magnini, Pini, Carovani, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Barni, Innocenti, Gori, Bianciardi. All. D’Onofrio.
Grandi Turris Pisa:Ceccherini, Neri, Giannini, Duè, Zecchi, Spencer, Virdichizzi, Gennai, Possenti, Maltese, Facchini, Contatore, Lorenzetti. All. Zecchi.
Arbitro: Brachi
Il punto sul giovanile:
Per il settore giovanile del Volley Prato in campo martedì (ore ore 20.45, via Guerra) la selezione di 1° Divisione che affronterà la Sales. Gioca, invece, domenica (ore 10.30) l’Under 12 che sfida nel derby il Team Volley Prato. In campo oggi ad Empoli, contro il Cascine, il Volley Prato Under 14 mentre la selezione Rossa ospita lei l’Empoli ma alle 10.30 di domenica in via Guerra. Sempre domenica e sempre alle 10.30, poi, l’Under 16 Blu sarà di scena sul terreno del Firenze Volley mentre l’Under 16 Rossa giocherà mercoledì (ore 19.30) a Scandicci.