Parte con un piccolo vantaggio il Prato nella doppia sfida con L’Aquila che vale un posto in finale. Nella semifinale play off i biancazzurri, forti del miglior piazzamento al termine della stagione regolare, possono anche permettersi due pareggi per ottenere il passaggio in finale. Ma Bellini non si fida degli abruzzesi e non vuole fare calcoli. I due precedenti stagionali sono entrambi favorevoli al Prato, ma non devono trarre in inganno. L’Aquila si è rinforzata molto a gennaio, è reduce da 7 risultati utili consecutivi e storicamente i play off sono gare a parte, in cui non mancano le sorprese.
Di contro anche il Prato ha vinto le ultime 5 partite e la squadra sembra aver preso piena consapevolezza delle proprie potenzialità. Bellini non potrà contare su Malomo, fermato da un guaio muscolare. Lo sostituirà Ferri. Basilico ancora non è al 100%, ma dovrebbe essere pronto per il ritorno. L’11 iniziale dovrebbe prevedere Pazzagli in porta; Sacenti, Ferri, Lamma e De Agostini in difesa; Fogaroli, Gori e Zagaglioni in mezzo, con Pagliuca alle spalle di Schenetti e Varricchio.
A L’Aquila non mancherà il supporto dei tifosi lanieri. Verso l’Abruzzo si muoveranno tre autobus e altri sostenitori raggiungeranno lo stadio con mezzi propri.