Cosa può fare un’azienda per comunicare il proprio impegno in tema di responsabilità sociale d’impresa? Quali sono le opportunità di business di questa scelta e con quali strumenti gestirla? E per chi ancora non ha le idee chiare, cos’ è la CSR (corporate social responsability)?
Per rispondere a queste domande la Camera di Commercio di Prato ha organizzato, nell’ambito del programma di interventi a sostegno della CSR, un seminario dal titolo “Attuare e comunicare la responsabilità sociale per essere competitivi in modo sostenibile”. Un’incontro finalizzato ad offrire alle aziende pratesi una panoramica completa sul tema della responsabilità sociale d’impresa.
Il seminario, della durata di 4 ore, si svolgerà giovedì 14 aprile, a partire dalle 14.30, nello Spazio Eventi della Camera di Commercio di Prato di via Rinaldesca 13. Gli argomenti trattati spazieranno dagli ambiti di applicazione della CSR, agli strumenti e alle pratiche concrete per attuarla, fino all’approfondimento degli aspetti legati alla comunicazione della sostenibilità (come il bilancio sociale) e all’ acquisizione di vantaggi competitivi.
La partecipazione al seminario, di durata di quattro ore, è libera e gratuita. Registrazioni su www.po.camcom.it